rotate-mobile
Cronaca

Minaccia una donna, poi aggredisce gli agenti di polizia e danneggia la volante: arrestato

In manette è finito un 36enne romano, già noto per i suoi precedenti. Nella vettura di servizio ha preso calci lo sportello rompendo il finestrino

Ha litigato con una donna e poi aggredito gli agenti di polizia danneggiando un'auto. E' accaduto ad Anzio, in via Fanciulla d'Anzio. I poliziotti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un'aggressione nei confronti di una ragazza. Una volta sul posto, un testimone ha raccontato di aver visto fuggire la giovane a bordo di una vettura, inseguita a piedi da un uomo che le urlava dietro parolacce e minacce.

Dopo una breve battuta in zona, gli agenti hanno notato un soggetto, C.V. le sue iniziali, romano di 36 anni con precedenti di polizia, in evidente stato di agitazione che, al telefono, urlava minacciando l'interlocutrice. Si sono sono quindi avvicinati all'uomo chiedendo di mostrare un documento di identità, ma poco dopo, senza un apparente motivo, questi ha iniziato a dare in escandescenza minacciando i poliziotti. Alla richiesta di salire sulla volante, ha iniziato ad agitarsi spintonando gli operatori e colpendoli con calci.

Inutile il suo tentativo di fuga: bloccato dopo un breve inseguimento, è stato fatto salire sull'auto di servizio grazie anche all'ausilio di una seconda pattuglia. Una volta all'interno dell'abitacolo il 36enne ha iniziato a prendere a calci il vetro della portiera causando danni al montante e la rottura di un finestrino. Sul posto è stato necessario l'intervento di personale medico che ha provveduto a sedarlo. In considerazione dell'atteggiamento del 36enne e della sua pericolosità desunta anche dai suoi trascorsi giudiziari, C.V. è stato arrestato per minacce e lesioni a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento ai beni dello Stato. Convalidato l'arresto, è stato condannato ad un anno, con pena sospesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia una donna, poi aggredisce gli agenti di polizia e danneggia la volante: arrestato

LatinaToday è in caricamento