rotate-mobile
Sicurezza / Aprilia

Un uomo aggredito, pestato a sangue e rapinato davanti allo stadio

L'episodio si è verificato nella serata di ieri, 14 settembre, nei pressi dello stadio Quinto Ricci di Aprilia. Il sindaco: "Fondamentale l’istituzione del commissariato di polizia"

Aggredito da un gruppo di persone, pestato a sangue e poi rapinato di una catenina e dei pochi contanti che aveva con sé. Vittima un uomo di 36 anni. Un episodio sconcertante accaduto nella serata di ieri, giovedì 14 settembre, davanti allo stadio Quinto Ricci di Aprilia. Sul caso indagano le forze dell'ordine per riuscire a identificare gli autori della violenta aggressione.

Intanto però sull'accaduto interviene anche il primo cittadino Lanfranco Principi, che punta l'attenzione sulla necessità di garantire sicurezza alla cittadinanza. "Questo episodio - dichiara il primo cittadino - ci conferma ancora una volta quanto sia essenziale sensibilizzare, istituire campagne di prevenzione e agire in termini di protezione su e contro la violenza, in ogni accezione che al termine compete. Abbiamo chiare quali sono le azioni da intraprendere per arginare il fenomeno e aumentare la sicurezza, perché il cittadino ha il diritto di sentirsi protetto dentro casa, così come nelle strade della città che gli appartengono. Per questo diventa fondamentale l’istituzione del commissariato di polizia, a supportare l’ottimo lavoro già svolto dalle forze dell’ordine presenti sul territorio. Resta che sento di voler sollecitare tutti i cittadini nel fare la loro parte, perché la prima forma di tutela e prevenzione nasce proprio dal singolo: chi sa non dovrebbe avere paura di testimoniare, perché il silenzio e l’indifferenza finiscono per alimentare un circolo vizioso piuttosto che stroncare la spirale di violenza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo aggredito, pestato a sangue e rapinato davanti allo stadio

LatinaToday è in caricamento