rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Furti in serie in appartamento: scacco alla banda delle ladre in gravidanza. Due arresti in provincia

Due donne sono state arrestate nell'ambito di indagini condotte dalla squadra mobile di Nuoro in collaborazione con gli investigatori di Latina

Una banda specializzata in furti in sere in appartamento, messi a segno soprattutto nel periodo estivo approfittando dell'assenza dei proprietari. Ad operare erano però donne in stato di gravidanza. L'indagine è partita dalla Sardegna, condotta dalla squadra mobile di Nuoro. Ma grazie alla collaborazione della squadra mobile di Latina, due arresti sono avvenuti ad Aprilia, a carico di due donne di etnia rom, di 24 e 25 anni, appartenenti al gruppo criminale ed entrambe, appunto, in stato di gravidanza.

L'attività investigativa è scattata in seguito ad alcuni furti consumati in Sardegna nei mesi scorsi, tutti commessi con le stesse modalità: i ladri approfittavano dell'assenza dei proprietari, forzavano la porta e una volta all'interno rubavano denaro e gioielli. Secondo la ricostruzione degli investigatori, concluse le razzie nelle case, le ladre tornavano in provincia.

L’attività congiunta delle Squadre Mobili di Latina e Nuoro ha portato a rintracciare le due donne, destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nuoro. Entrambe sono state trasferite in un istituto per la custodia attenuata per detenute in stato di gravidanza. Le perquisizioni domiciliari svolte nelle loro abitazioni hanno permesso di rinvenire circa 800 euro e diverdi arnesi atti allo scasso. Ulteriori accertamenti hanno consentito di attribuire elementi di responsabilità nei loro confronti in relazione ad altri furti commessi a Latina, oltre che in varie località del centro Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie in appartamento: scacco alla banda delle ladre in gravidanza. Due arresti in provincia

LatinaToday è in caricamento