rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'attentato / Aprilia

Molotov contro la sede della Multiservizi, minacce al sindaco Lanfranco Principi

L'intimidazione consumata nella notte ad Aprilia. Il primo cittadino presenta denuncia, carabinieri al lavoro per risalire al movente e ai responsabili

Un grave atto intimidatorio è stato consumato nella notte appena trascorsa ai danni del sindaco di Aprilia Lanfranco Principi. Qualcuno ha infatti scagliato una bottiglia incendiaria verso l’ingresso dell’Azienda Municipalizzata Aprilia Multiservizi e lasciato una scritta sulle mura della sede che lascia intendere in maniera chiara il movente del gesto, chiamando in causa direttamente il primo cittadino.

Il primo cittadino ha già presentato denuncia contro ignoti e fornito ai carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia ogni informazione utile per fare chiarezza su quanto accaduto e risalire al movente del gesto. I militari intanto hanno aperto le indagini e sono al lavoro per poter stringere il cerchio e individuare al più presto i responsabili.

“Come amministrazione non possiamo che condannare un gesto vile e sconsiderato – commenta il sindaco Principi – che nasce dalla volontà forse di gettare un’ombra, forse addirittura deviare le azioni amministrative poste in essere al solo scopo di risanare l’azienda e agire per renderla un fiore all’occhiello. Confido nell’operato dei carabinieri di Aprilia e del loro comandante, il tenente colonello Paolo Guida, già al lavoro per fare chiarezza su quanto accaduto. Mi sento di esprimere solidarietà nei confronti dei liquidatori della municipalizzata, ancora una volta finiti nel mirino per il solo fatto di aver svolto il proprio lavoro sempre con correttezza, serietà e imparzialità. Da parte mia mi sento di dire che l’amministrazione non ha intenzione di arretrare di un millimetro rispetto alle decisioni prese per garantire il bene della collettività. Le pressioni psicologiche e le minacce non serviranno ora né mai a deviarci dal percorso intrapreso per il bene della città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov contro la sede della Multiservizi, minacce al sindaco Lanfranco Principi

LatinaToday è in caricamento