rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, in pensione dopo 36 anni di servizio: il sindaco saluta il comandante dei vigili del fuoco Claudio Pasetto

L’incontro in Comune. Il primo cittadino ha donato al comandante una formella in terracotta che ritrae la statua di San Michele realizzata dalle detenute della Casa Circondariale di Latina e due libri sulla storia del territorio

Dopo 36 anni di servizio, di cui quasi tre trascorsi ad Aprilia, va in pensione il comandante dei vigili del fuoco Claudio Pasetto. Pasetto nei giorni scorsi è stato ricevuto in Comune dal sindaco Antonio Terra.

“Saluto il comandante Pasetto, di cui in questi anni ho potuto apprezzare l’instancabile spirito di servizio e la professionalità – ha commentato il primo cittadino – nel periodo in cui ha guidato i vigili del fuoco della nostra città, l’Amministrazione ha potuto contare su una collaborazione totale. Sono stati proprio gli uomini e le donne del comandante Pasetto a gestire le operazioni di spegnimento dell’incendio alla Loas, uno degli eventi più drammatici da quando sono sindaco di Aprilia. Ora auguro a Claudio di potersi godere la pensione, anche se, come ho avuto modo di ribadirgli di persona, le porte del Comune sono sempre aperte per lui, per i suoi consigli e per l’aiuto che sono certo possa ancora dare a questo territorio”.

Il sindaco ha donato al comandante Pasetto una formella in terracotta che ritrae la statua di San Michele, realizzata dalle detenute della Casa Circondariale di Latina e due libri sulla storia del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, in pensione dopo 36 anni di servizio: il sindaco saluta il comandante dei vigili del fuoco Claudio Pasetto

LatinaToday è in caricamento