rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Aprilia

Vandali di nuovo in azione a scuola: aule e arredi devastati

Preso di mira ancora, dopo l'ultimo episodio del 9 agosto, il plesso Grazia Deledda. Imbrattanti banchi e muri, incendiate le porte

Dopo il primo episodio avvenuto solo il 9 agosto scorso, i vandali sono tornati in azione nel plesso scolastico Grazia Deledda di Aprilia. E' accaduto di nuovo nella serata di ieri, lunedì 28 agosto. Ignoti hanno forzato le porte di ingresso dell'edificio e, una volta all'interno, hanno devastato aule e altri locali della scuola elementare di via Carducci.

Utilizzando bombolette spray ed estintori hanno imbrattato banchi, muri e pavimenti, tentando perfino di incendiare le porte. Con il fuoco hanno distrutto ogni oggetto che gli è capitato a tiro, lasciando danni ingenti prima di darsi alla fuga. Questa mattina il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, insieme all'assessore all'istruzione Elvis Martino, condannando fermamente quanto accaduto, ha voluto recarsi di persona nella scuola per constatare l'entità del danno e valutare la predisposizione di sistemi di sicurezza.

Aprilia, vandali di nuovo in azione alla scuola Grazia Deledda

“Come spesso accade - ha commentato il primo cittadino - l’inciviltà di pochi reca un danno materiale e morale non soltanto all’amministrazione, ma a tutti i cittadini che contribuiscono e usufruiscono dei servizi offerti. La scuola rappresenta un importante punto di riferimento per i ragazzi e questi episodi alimentano rabbia e indignazione perché le prime vittime sono proprio i nostri figli e nipoti. Non possiamo più tollerare questi atti di violenza ai danni del patrimonio pubblico. Ringrazio le forze dell’ordine, confido che a breve i responsabili di questo scempio vengano identificati e che paghino per il danno prodotto. Da parte nostra proseguiremo il lavoro già avviato per evitare che questi episodi possano ripetersi ancora”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali di nuovo in azione a scuola: aule e arredi devastati

LatinaToday è in caricamento