rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Asili nido, nuovi fondi dal Comune di Latina: 40 posti in più per i bimbi

L'amministrazione stanzia nuove risorse economiche da destinare al convenzionamento degli asili nido privati con l'Ente di piazza del Popolo. Soddisfatta l'assessore Marilena Sovrani

L’amministrazione comunale stanzia nuovi fondi in favore degli asili nido del capoluogo pontino.

La giunta ha approvato la deliberazione con la quale è stata effettuata una consistente variazione di bilancio, al fine di finanziare il fondo da destinare al convenzionamento  degli asili nido privati con il Comune di Latina.

L’assessore agli Asili Nido Marilena Sovrani si dice soddisfatta di quanto stabilito anche grazie all’intervento dell’assessore al Bilancio, Pasquale Maietta.

“Infatti – fanno sapere dal Comune - nei mesi precedenti sono già stati approvati gli atti per formare l’elenco degli asili nido privati convenzionati con il Comune di Latina (determinazione  n. 808 del 18-05-2012): con lo stanziamento delle somme di 70.000,00 euro per l’anno 2012 e di 30.000,00 euro (che si aggiungono ai 50.000,00 già presenti) per l’anno 2013, sarà possibile garantire circa ulteriori 40 posti per bambini in età fino a tre anni, presso gli asili nido convenzionati”.

“Ritengo - ha detto l’Assessore Sovrani - che nel momento di difficoltà generale della situazione economica del Paese debbano essere fatti tutti gli sforzi possibili per cercare di aiutare le famiglie a 360 gradi, anche se la mia attenzione, come donna e come mamma, si rivolge  in particolare verso i nuclei familiari con bambini, soprattutto se in tenera età. Inoltre, come assessore delegato alle Pari Opportunità, non dimentico anche l’importanza di aiutare  le mamme nella conciliazione dei loro tempi di vita e di lavoro”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, nuovi fondi dal Comune di Latina: 40 posti in più per i bimbi

LatinaToday è in caricamento