rotate-mobile
Il caso / Aprilia

Il bimbo abbandonato è cittadino di Aprilia: il sindaco gli fa visita in casa famiglia

Il piccolo sta bene, affidato alle cure di una struttura, e il primo cittadino è il suo tutore legale. Nei giorni scorsi è stato registrato all'anagrafe

E' in buone condizioni di salute, è stato registrato nei giorni scorsi all'anagrafe del Comune di Aprilia e affidato alle cure di una casa famiglia e il primo cittadino è a tutti gli effetti il suo tutore legale. Il bimbo di pochi mesi che è stato abbandonato nella sala d'aspetto pronto soccorso della clinica Città di Aprilia lo scorso 26 gennaio era stato accudito dagli infermieri e da subito era stato affidato al personale della struttura alla quale è stato affidato.

Mentre proseguono le indagini dei carabinieri del reparto territoriale per identificare e rintracciare la madre del piccolo,della vicenda si sta occupando anche il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, che proprio questa mattina, 5 febbraio, ha fatto visita al bambino insieme all'assessora ai Servizi sociali Veronica Napolitano e alle assistenti sociali del Comune che hanno seguito il caso in prima persona.

Come precisato dal primo cittadino, la visita in casa famiglia è stata l’occasione per sincerarsi delle condizioni di salute del piccolo, che nei giorni scorsi è diventato ufficialmente cittadino di Aprilia, registrato all’anagrafe e affidato al sindaco in quanto tutore legale. “Ci tenevo particolarmente a verificare di persona le sue condizioni di salute - ha spiegato Principi - Il piccolo sta bene. E’ un bambino sorridente, ben nutrito, che dispone di tutte le cure e le attenzioni richieste dalla sua tenera età”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo abbandonato è cittadino di Aprilia: il sindaco gli fa visita in casa famiglia

LatinaToday è in caricamento