rotate-mobile
Cronaca Norma / Via Bainetta

Norma, trattative inutili: dopo oltre 36 ore resta barricato in casa dell’ex moglie

Il 47enne che nella mattinata di ieri si è barricato in casa dell'ex in via Bainetta minacciando di far esplodere tutto sembra non voler cedere; la zona presidiata per tutta la notte dai carabinieri; la situazione resta tesa

Asserragliato in casa per quasi due giorni: sono andate avanti, senza esito, anche questa mattina, e per il resto della giornata, le trattative con Giuseppe Testani il 47enne che da ieri è barricato nella casa dell’ex moglie a Norma.

I tentativi di mediazione dopo essere proseguiti per tutta la notte sono ripresi oggi ma l’uomo, con precedenti per stalking, non molla e, armato, continua a rimanere chiuso nell’abitazione di via Bainetta. Da ieri mattina minaccia di far saltare tutto in aria con delle bombole del gas dopo che ha sparso della benzina ovunque.

Una la sua richiesta: vuole parlare con i giudici che lo hanno condannato per raccontare la sua verità.

Nella mattinata di ieri il 47enne dopo aver lasciato la sua abitazione di Doganella, dove sta scontando gli arresti domiciliari, camuffato con una parrucca per non essere riconosciuto, si è recato presso la casa della moglie e in preda ad un raptus di follia ha fatto irruzione.

Per fortuna la donna con la figlia, terrorizzate, sono riuscite a fuggire mettendosi in salvo grazie all’aiuto di alcuni vicini, mentre l’uomo si è asserragliato in casa. Alle sue spalle una triste vicenda di stalking e violenza nei confronti di quella che ormai è la sua ex moglie che lo ha denunciato allontanandosi poi da lui.  

Da ieri sul posto necessario anche l’intervento del Gis, il gruppo di intervento speciale, con un mediatore che parlato con il 47enne per ore tentando di farlo desistere. La palazzina e l’intera zona già nella mattinata di ieri sono state fatte evacuare. Ma nel tardo pomeriggio di oggi - a circa 36 ore dall'irruzione - la situazione è ancora immutata; per adesso l’uomo non sembra intenzionato a cedere e tutta la comunità di norma vive ancora ore di tensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norma, trattative inutili: dopo oltre 36 ore resta barricato in casa dell’ex moglie

LatinaToday è in caricamento