rotate-mobile
Cronaca

Un’estate di emozioni e divertimento, bilancio degli eventi estivi a Cori e Giulianello

Anche quest'anno l'Estate Corese e Giulianese ha offerto una ricca programmazione di eventi di elevata qualità tra le feste paesane e le altre proposte associazionistiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche quest'anno l'Estate Corese e Giulianese ha offerto una ricca programmazione di eventi di elevata qualità. Incontri di diversa natura che hanno animato la Città d'Arte e il Castrum Julianum e suggerito una valida alternativa a coloro che sono rimasti in paese e ai turisti che lo hanno visitato.

Il Comune, in collaborazione con istituti culturali, enti e varie associazioni del territorio li ha organizzati, patrocinati o semplicemente accolti entro le proprie mura, riconoscendone la bontà. Il pubblico ha apprezzato, vista la partecipazione.

Ai pilastri come il Carosello Storico dei Rioni e il Latium World Folkloric Festival, si sono aggiunte iniziative di spessore come Frammenti di Attualità, Il Lago Cantato e Pé ì ndò e manifestazioni di rilievo come: Sono e suono; Er Catachismo; Er Gigante; Il cielo sopra Shinjuku; Jo baratto; L'educazione artistica; L'India ha un sorriso di donna; Raduno FIAT 500, Plurimarche e vespe d'epoca; Nero Buono filius Cori; Giovanni M. D'Erme e ad Hâfez di Šhirâz; Arte&Artigianato al Parco VerdeAzzurro; Sky Wine; CantArt Festival; Canzoni in forma di nuvole. Cento storie per Sergio Endrigo; City Camp; Letture a Ciel Sereno; Expo Canina; Gran Galà di Boxe; I luoghi, le donne, i tessuti; Festival della Complessità; Minimal Music; Cerchio del libro; Pecora Day; Summer Camp; Festa della Montagna; Fest Jazz; Lavori in corso; Slow Folk; Giornate europee del patrimonio; Io mi chiamo G; Note in vigna; Cantine Arte; Open day dello sport; Nick Luciani in concerto.

 eventi_estate_cori_2-2 eventi_estate_cori_3-2 eventi_estate_cori_1-2

Le feste paesane e le altre proposte associazionistiche testimoniano l'ingegno e la vitalità della società civile, mosse dalla volontà di informare e sensibilizzare, intrattenere ed aggregare, all'insegna del divertimento e della riflessione, contribuendo a valorizzare anche le numerose e suggestive locations di cui la comunità dispone. Finisce l'estate ma non le emozioni. Anche i prossimi mesi infatti si preannunciano già ricchi di appuntamenti (foto di Edoardo Alessi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’estate di emozioni e divertimento, bilancio degli eventi estivi a Cori e Giulianello

LatinaToday è in caricamento