rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Trovato con 14 cagnolini nel bagagliaio: denunciato 35enne

L'uomo di Latina è stato fermato sull'A1 dalla polizia stradale di Battifolle (Arezzo). Denunciato per maltrattamento di animali e importazione clandestina

È un pontino di 35 anni l’uomo fermato sulla A1 e denunciato dalla polizia stradale di Battifolle (Arezzo) dopo essere stato trovato con 14 cagnolini di razza maltese stipati nel bagagliaio della sua Fiat Punto.

L’uomo di 35 anni di Latina era in viaggio lungo la carreggiata sud del tratto aretino dell'A1 quando è stato fermato e sottoposto ad un controllo.

Gli animali, che non sarebbero in buone condizioni secondo quanto appurato dai veterinari della Asl 8, sono stati sequestrati e il conducente denunciato per maltrattamento di animali e importazione clandestina: i cuccioli, presumibilmente di tre settimane, erano tutti privi di microchip, documenti e vaccinazioni.

Dopo il sequestro i cagnolini sono stati affidati ai volontari dell'Enpa che li hanno trasferiti in una struttura specializzata. Le indagini, coordinate dal procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi, proseguono per capire da dove i cani provengano e a chi fossero destinati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con 14 cagnolini nel bagagliaio: denunciato 35enne

LatinaToday è in caricamento