rotate-mobile
Cronaca

Caldo, week end di sole a Latina: sabato e domenica da bollino giallo

Dopo le abbondanti piogge di questa estate anomala e le temperature sotto la media, un fine settimana all'insegna del bel tempo. Pre-allerta a Latina con la colonnina di mercurio che potrà toccare i 36 gradi

Finalmente un fine settimana di sole. Saranno un sabato e una domenica all’insegna del bel tempo anche nella provincia pontina, dopo l’abbondante pioggia e le temperature decisamente sotto la media di quest’anomala estate.

Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del Sistema di sorveglianza del ministero della Salute, nelle prossime ore torna quindi l’afa su gran parte dell’Italia.

Sabato e domenica saranno due giornate da bollino giallo per Latina - quello di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore - con le temperature (percepite) che potranno raggiungere anche i 36 gradi.

NEL RESTO DEL PAESE - Oggi sarà una giornata da bollino arancione (condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute) per Palermo. Mentre è bollino giallo, ovvero una condizione di pre-allerta, oltre che per Latina anche per Ancona, Bolzano e Perugia. Domenica bollino arancione solo per la città di Palermo, ma continua il bollino giallo per Ancora, Bolzano, Latina e Perugia. Ma si aggiungono Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Milano, Perugia, Reggio Calabria, Rieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, week end di sole a Latina: sabato e domenica da bollino giallo

LatinaToday è in caricamento