rotate-mobile
Cronaca

Carnevale 2015, grande festa per le vie del centro di Cisterna

Dopo l’ottima affluenza registrata domenica scorsa, ieri – complice la bella giornata di sole – la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera è stata seguita da migliaia di cittadini festanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si conclude nel migliore dei modi l’edizione 2015 del Carnevale Cisternese.

Dopo l’ottima affluenza registrata domenica scorsa, ieri – complice la bella giornata di sole – la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera è stata seguita da migliaia di cittadini festanti.

Un martedì grasso da incorniciare, con le vie del centro “invase” già dalle prime ore del pomeriggio e fino alla prima serata.

Protagonista, naturalmente, è stata l’animata parata di carri e maschere organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Cisterna, con la partecipazione dell’associazione dei Gruppi carnevaleschi di Latina e dintorni, dell’Onmic, dell’associazione Centro Storico di Cisterna, de La scuola di Cioccolato, di Marameo, de La Tartaruga e della ludoteca Giocamondo.

Sei i carri partiti alle 15 dalla stazione di servizio Agip di fronte il quartiere Mariotti: Cattivissimo me, Capitan America, Sponge Bob, Il Libro della Giungla, Super Mario e La Nostra Storia.
Altrettanti i gruppi mascherati che hanno sfilato su Corso della Repubblica: L’Isola che non c’è, Il Mondo delle Fiabe, Storie e Tradizione, Il Messicano, La Tartaruga e la Scuola Giovanni Cena.

Intorno alle 17, all’altezza dell’ex Palazzo Comunale, il presidente della Pro Loco Andrea La Ricci, il presidente della quarta commissione consiliare (Cultura e Spettacolo) Pier Luigi Di Cori e la consigliere comunale Fabiola Ferraiuolo, hanno consegnato una targa di ringraziamento a tutti i responsabili dei carri e dei gruppi mascherati che hanno partecipato e contribuito al successo di questa edizione del Carnevale Cisternese.

“La numerosa e divertita partecipazione dei cittadini di Cisterna alle sfilate di domenica e martedì – ha commentato Di Cori – ci ripaga dell’impegno profuso nell’organizzazione di un evento tradizionale che stava rischiando di passare in secondo piano. Un ringraziamento speciale va ai gruppi mascherati che hanno coinvolto tantissime persone, animando la sfilata in maniera davvero eccezionale. L’impegno della nostra amministrazione comunale è quello di rendere ancora più ricco di attrazioni il Carnevale Cisternese, per questo subito dopo la prossima estate cominceremo a programmare l’edizione del 2016, sperando in una maggiore partecipazione dei comitati di quartiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2015, grande festa per le vie del centro di Cisterna

LatinaToday è in caricamento