rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Scoperta casa di riposo abusiva, i sei anziani erano lasciati completamente soli

Il blitz dei carabinieri che hanno sequestrato l’immobile e denunciato quattro persone. Gli anziani ricollocati invece in altre strutture idonee

Immobile sequestrato e la denuncia di quattro persone per i reati di abbandono di incapaci in concorso: questo l’esito di un’operazione condotta dai carabinieri della locale Stazione a Nettuno, insieme ai militari del Nas e al personale della Asl. 

Nel centro sul litorale laziale infatti è stata scoperto una casa di riposo per anziani priva di qualsiasi titolo autorizzativo. 

I militari hanno trovato nell'appartamento sei anziani completamente soli, senza nessuna figura professionale che li accudisse. Inoltre i medici del Cad (centro assistenza domiciliare) hanno anche accertato che i sei ospiti, dopo una dettagliata visita medica, erano in uno stato di salute precario da necessitare di costante supervisione. 

Infine, dopo un accurato controllo documentale, la struttura è risultata anche priva di qualsiasi titolo autorizzativo per l'esercizio di quella attività. Al termine delle attività i carabinieri hanno denunciato quattro persone, il proprietario dell'immobile; la presidente dell'associazione che "curava" i sei ospiti, una amministratrice di sostegno e un volontario della citata associazione. Gli anziani sono stati invece ricollocati presso strutture idonee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta casa di riposo abusiva, i sei anziani erano lasciati completamente soli

LatinaToday è in caricamento