rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Oltre un chilo di cocaina pura nascosto in auto, 54enne pontino arrestato a Bussolengo

Con il suo atteggiamento ha insospettito i carabinieri che lo hanno notato mentre era nei pressi dell'ospedale del comune di Verona. Al termine degli accertamenti trovati in 1 chilo e 80 grammi di cocaina purissima nascosti in un doppio fondo

E’ stato arrestato dopo essere stato trovato con oltre un chilo di cocaina purissima, un uomo di 54 anni di Aprilia fermato dai carabinieri a Bussolengo, in provincia di Verona. 

Come si legge su VeronaSera, tutto è accaduto nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 settembre quando l’uomo, fermo nel parcheggio dell’ospedale, è stato notato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona impegnati in un servizio di controllo. 

Insospettiti i militari in borghese hanno raggiunto il 54enne, e dopo essersi identificati gli hanno chiesto come mai si trovasse a Bussolengo e come c'era arrivato. Vaghe le risposte dell'uomo che ha detto di essere a piedi e che si doveva incontrare con una donna, fornendo una versione poco verosimile dei fatti. 

Dopo aver scoperto che si tratta di un pregiudicato per reati collegati al traffico di stupefacenti, i carabinieri hanno rintracciato la vettura del 54enne parcheggiata a poca distanza e che ad un primo controllo superficiale sembra essere pulita.  

L'uomo è stato comunque portato in caserma e sono stati fatti controlli più approfonditi alla sua auto, dove in un doppio fondo, uno spazio nascosto ricavato in una portiera, sono stati trovati 1 chilo e 80 grammi di cocaina, ben sigillati; uno stupefacente ritenuto di ottima qualità:  si trattava infatti di cocaina molto pura che sul mercato poteva valere quasi 300 mila euro.

Ieri la convalida dell’arresto, e ora l’uomo si trova in carcere. Sono ancora in corso accertamenti da parte dei militari per capire se la cocaina fosse diretta al mercato locale oppure se era solo di passaggio; il 54enne, infatti, al momento pare non avere legami nel territorio veronese ed è sconosciuto il motivo per cui si fosse fermato a Bussolengo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un chilo di cocaina pura nascosto in auto, 54enne pontino arrestato a Bussolengo

LatinaToday è in caricamento