rotate-mobile
Cronaca Terracina

Colpo accidentale mentre maneggia una pistola soft air, ferita la vicina di casa

E' accaduto nella serata di ieri a Terracina; denunciato un giovane di 30 anni che ha ammesso alla polizia di avere manovrato l'arma dalla quale, a suo dire accidentalmente, sarebbe partito un colpo. Le indagini della polizia sono ancora in corso

Maneggia incautamente un’arma da sparo e ferisce la vicina di casa: questo quanto sarebbe accaduto nella serata di ieri a Terracina e su cui stanno ancora indagando gli uomini del locale commissariato. 

Agenti di polizia che nella notte, infatti, sono stati impegnati in una serie di attività volte all’individuazione del responsabile del "ferimento d’arma da sparo" di una ragazza di origini indiane residente nella frazione di Borgo Hermada.

Soccorsa e trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Fiorini, la giovane di 27 anni ha dichiarato che poco prima, mentre era in casa seduta in poltrona e con la porta d’ingresso semiaperta, aveva sentito un colpo ed immediatamente dopo avvertito un dolore lancinante alla coscia, con conseguente fuoriuscita di sangue.

Nell’immediatezza dei fatti sono state attivate tutte le indagini da parte di Squadra Anticrimine, Squadra Volante e Polizia Scientifica del commissariato di Terracina. Sono state minuziosamente controllate alcune delle vicine abitazioni, individuate dopo un’attenta analisi della probabile traiettoria del proiettile che aveva ferito la vittima. 

I controlli hanno dato l’esito sperato all’interno di un appartamento adiacente alla casa della giovane, quando è stata rinvenuta una pistola soft air calibro 6 mm ad alto potenziale. 

“Il proprietario dell’appartamento, G.C. terracinese trentenne - spiegano dalla polizia -, ha ammesso di avere manovrato l’arma dalla quale, a suo dire accidentalmente, sarebbe partito un colpo. 

La pistola, comprensiva dei caricatori e del relativo munizionamento, è stata  sottoposta a sequestro a disposizione dell’A.G., anche per l’effettuazione di accertamenti tecnici tesi a verificare se sia stata in qualche maniera alterata o comunque modificata per aumentarne il potenziale. È stato infatti  appurato che tali armi, opportunamente modificati, possono diventare molto potenti e pericolose”.

L’uomo, senza precedenti, è stato denunciato. Sono in corso ulteriori indagini al fine di controllare la versione fornita dall’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo accidentale mentre maneggia una pistola soft air, ferita la vicina di casa

LatinaToday è in caricamento