Festa per i cento anni di Nunzia, napoletana “verace” ma cisternese di adozione

La signora Annunziata Tallarico, che da 6 anni vive a Cisterna con la figlia, ha compiuto 100 anni il 5 marzo scorso. Anche il sindaco Della Penna le ha fatto visita per farle gli auguri

Festa a Cisterna per i 100 anni della signora Annunziata Tallarico, per tutti Nunzia, compiuti il 5 marzo scorso. 

Nunzia, dopo aver trascorso tutta la sua vita ai piedi del Vesuvio, “gustando le sfogliatelle ricce” – come ha simpaticamente precisato -, si è poi trasferita a Cisterna dove vive da 6 anni con la figlia Delfina.

La figlia Delfina, infatti, ha insegnato presso la Scuola Media Plinio il Vecchio e, anche dopo essere tornata a vivere nella natia Napoli, è sempre restata legata alla nostra comunità da un grande affetto decidendo infine di stabilirvisi definitivamente.

La scorsa settimana anche il sindaco Eleonora Della Penna ha fatto visita alla signora Nunzia. A festeggiare con lei c’erano alcuni amici di famiglia, con la centenaria ormai cisternese d’adozione, che si è dilungata in racconti sulla sua lunga vita e sulla sua amata Napoli.

“La vitalità della signora Nunzia è coinvolgente ed entusiasmante -  dichiara il sindaco Della Penna - Una persona piena di voglia di raccontare un secolo di Storia attraverso le sue esperienze. E’ sempre bello sapere che c’è chi sceglie di venire a vivere a Cisterna, un’ulteriore dimostrazione di quanto la nostra comunità sia accogliente, attiva e capace di creare legami forti. Auguro alla signora Nunzia di trascorrere serenamente qui i suoi prossimi anni con lo stesso meraviglioso spirito che ha oggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento