rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Progetto “Vinco”, il Comune di Latina a sostegno delle donne

Fortemente voluto dall'assessore Marilena Sovrani: "Si propone di migliorare le condizioni di vita delle donne con problemi di conciliazione di tempi di vita familiare e lavorativa"

Si tratta di un progetto volto a garantire un sostegno alle donne, sempre più divise fra il ruolo di mamma e quello di lavoratrici, impegnate in casa, con i figli o perse dietro le responsabilità del loro impiego.

Fortemente voluto e sostenuto dall’assessore agli asili nido Marilena Sovrani il piano “Vinco” ha ottenuto il parere favorevole anche dal Comune di Latina. Si tratta di un progetto previsto dalla Regione Lazio, nell’ambito del programma “Competitività regionale ed occupazione”, approvato anche dalla Commissione Europea.

“Il nome esatto del progetto è "Vinco: voucher, innovazione e conciliazione" - spiega Marilena Sovrani - ed intende favorire la crescita dell’occupazione femminile, proponendosi di migliorare la qualità della vita delle donne con problematiche di conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa”. Praticamente si tratta di creare una sorta una short list di fornitori qualificati di servizi utili alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne, presso cui le lavoratrici richiedenti potranno spendere il buono di cui saranno beneficiarie.

Lo stesso tipo di progetto potrà essere esteso anche agli asili nido che decideranno di aderire: anche loro potranno essere inseriti in questa short list ed i voucher erogati alle lavoratrici dalla Regione Lazio potranno essere spesi presso di essi.

“Si tratta di offrire una ulteriore agevolazione alle donne lavoratrici – spiega l’assessore Sovrani - perché in tempi di crisi occupazionale ed economica nessuna opportunità deve essere sprecata: ritengo un mio preciso dovere continuare a promuovere tutte le novità che consentano il raggiungimento di tal fine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Vinco”, il Comune di Latina a sostegno delle donne

LatinaToday è in caricamento