rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri a Latina e Aprilia, 13 denunciati

Continuano i pattugliamenti straordinari sul territorio della provincia pontina messi in campo dall'Arma: diverse persone fermate e deferite a piede libero per reati vari

Dopo i tanti controlli già messi in campo finora, e soprattutto dopo l'intenso sforzo del 29 gennaio con l’inatteso servizio di sorveglianza su tutto il territorio, i carabinieri di Latina non abbassano lo stato d’attenzione. E nella giornata di ieri, in due distinti servizi di controllo, hanno provveduto a denunciare per reati vari 12 persone tra Latina e Aprilia.

Nel capoluogo i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del locale Comando Compagnia hanno deferito a piede libero 4 persone. Tra di loro anche una donna di Sabaudia, 44enne, rea di aver fornito ai militari false attestazioni sulle proprie generalità.

Durante le operazioni è stato identificato un 23enne di Minturno che aveva cercato di incassare - presso le poste centrali di Latina - un assegno di 1.800 euro che aveva falsificato. Denunciati anche due uomini del capoluogo: un 53enne trovato alla guida di un’autovettura sottoposta a sequestro e un 39enne che viaggiava in sella a una bici risultata rubata.

Ad Aprilia sono state le 9 le persone denunciate a piede libero. Due uomni, un rumeno e un polacco, sono stati deferiti per essersi arbitrariamente allontanati dalle proprie abitazioni dove erano rispettivamente sottoposti all’obbligo degli arresti domiciliari e alla detenzione domiciliare. Una donna di nazionalità rumena e un uomo di Cori sono stati invece sorpresi alla guida dei propri veicoli senza copertura assicurativa e con contrassegno assicurativo contraffatto. Un uomo di Ardea viaggiava invece con patente revocata.

I controlli hanno riguardato anche la guida in stato d'ebbrezza: un uomo di Aprilia è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all'alcol-test, mentre un tunisino e un indiano hanno riportato un tasso alcolemico oltre il consentito. Un uomo di Aprilia, infine, è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri a Latina e Aprilia, 13 denunciati

LatinaToday è in caricamento