rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Controlli a Gaeta: nel mirino discoteche, stabilimenti balneari e locali notturni

Intensificata l’attività di controllo della polizia nel periodo di Ferragosto anche con posti di blocco: 3 le multe e denunciati un giovane che alla guida ubriaco è rimasto coinvolto in un incidente. Accertamenti su uno stabilimento balneare

Intensa attività di controllo da parte della polizia che nel periodo di Ferragosto ha disposto un piano per una maggiore sicurezza. Nella città, tradizionalmente a vocazione turistica, il locale commissariato nei giorni di festa ha presidiato massicciamente tutta la zona di competenza anche con diversi posti di blocco: circa 50 sono stati i veicoli controllati, 150 le persone e tre le multe per violazioni al codice della strada.

Proprio nel corso di tale servizio, un giovane automobilista, dopo aver causato un incidente stradale mentre era al volante ubriaco, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Particolarmente stringenti, anche su espressa disposizione della Questura, i controlli, anche amministrativi, effettuati a discoteche, stabilimenti balneari e luoghi adibiti a locali di pubblico spettacolo, spesso teatro, come da recenti cronache nazionali, di tristi episodi di cronaca nera.

Controllati nelle ore notturne 4 stabilimenti balneari, adibiti per l’occasione a locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo, ove è stata registrata una massiccia presenza di giovani. Tre di essi sono risultati in regola con le previste autorizzazioni mentre per uno è stata avviata un’attività di osservazione di alcuni rilievi che saranno valutati per promuovere, eventualmente, nei prossimi giorni, contestazioni ed avanzare richieste di carattere giudiziarie  ed amministrative.

I controlli si sono concentrati anche sul prevenire e contrastare furti e danneggiamenti mentre sotto il profilo dell’attività della repressione al diffuso fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti, è stato denunciato un giovane di 23 anni e segnalati altri tre all’Autorità amministrativa per detenzione per uso personale.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Gaeta: nel mirino discoteche, stabilimenti balneari e locali notturni

LatinaToday è in caricamento