Sicurezza: controlli di polizia e carabinieri, anche in negozi e strutture ricettive

Bilancio dell'attività congiunta di polizia e carabinieri nella provincia pontina: al setaccio anche le stazioni, strutture ricettive, esercizi commerciali, luoghi di aggregazione e principali snodi stradali della provincia

Operazione congiunta di polizia e carabinieri che nella giornata di martedì hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, come disposto dal Ministero dell’Interno, in tutta la provincia pontina al fine di intensificare il “monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone”.

L’attività, a cui hanno partecipato anche pattuglie della polizia scientifica, dell’ufficio Immigrazione e della Squadra Amministrativa con l’ausilio della polizia ferroviaria e degli specialisti dei nuclei antisofisticazione, è stata rivolta nei confronti di individui sospetti, strutture ricettive, esercizi commerciali, luoghi di aggregazione e principali snodi stradali della provincia.

Controlli anche nei principali scali ferroviari della provincia, con verifiche ai passeggeri e agli avventori degli esercizi commerciali presenti nelle stesse stazioni.

POLIZIA - Sono 227 le persone identificate dalla polizia durante l’attività che ha portato al controllo di 55 tra strutture ricettive e esercizi commerciali; controllati anche 11 veicoli ed effettuate 4 perquisizioni.

CARABINIERI - Nello stesso giorno di martedì i carabinieri hanno effettuato 66 controlli in strutture ricettive e esercizi commerciali; hanno identificato 1920 persone e controllato 20 veicoli. Sono 5 le perquisizioni effettuate.

Nei confronti di due cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale, è stata disposta l’espulsione con decreto del Prefetto di Latina e conseguente accompagnamento degli stessi ad un centro di identificazione ed espulsione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

Torna su
LatinaToday è in caricamento