rotate-mobile
Cronaca

Strade del centro e zona dei pub: controlli della polizia anche con il "drugread"

Gli agenti della polizia stradale hanno utilizzato l'etilometro e anche l'apparecchiatura che consente di rilevare l'assunzione di sostanze stupefacenti. Sei denunce

Massici controlli della polizia stradale nel fine settimana appena trascorso contro la guida in stato di ebbrezza. La polizia stradale di Latina ha effettuato numerosi posti di blocco con l'utilizzo dell'alcoltest ma anche con il drugread, uno strumento in grado di rilevare anche l'assunzione di sostanze stupefacenti. 

Nella notte tra sabato e domenica, le pattuglie dirette dal vicequestore Alfredo Magliozzi, in collaborazione con gli agenti della Questura di Latina, hanno controllato rispettivamente 76 veicoli e 86 persone. Nel mirino le strade del centro cittadino e anche la zona dei pub.

I posti di blocco effettuati con l'etilometro e il drugread hanno consentito di sei automobilisti risultati positivi all'assunzione di alcol, di cui due uomini e quattro donne, tutti di età compresa tra i 20 e i 50 anni. Per i sei conducenti sono scattate sanzioni, denunce e il ritiro della patente.

I controlli con l'ausilio di strumentazioni specifiche saranno ripetuti nei prossimi giorni e si estenderanno su tutta la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade del centro e zona dei pub: controlli della polizia anche con il "drugread"

LatinaToday è in caricamento