rotate-mobile
Cronaca

Corso di formazione Sulpl per aspiranti agenti di Polizia Locale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Abbiamo registrato il tutto esaurito per il corso del 30 gennaio con un boom di iscrizioni proprio dalla Regione Lazio per i concorsi di Sora e Terracina. Per questo motivo ne è stato organizzato uno identico, per dare la possibilità al maggior numero di aspiranti agenti di acquisire una preparazione adeguata per affrontare un concorso pubblico. In particolare ricordiamo che il Comune di Terracina ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di sette unità a tempo indeterminato e parziale misto (18 ore settimanali articolate su quattro giorni) di agente di Polizia - categoria giuridica C. È possibile candidarsi entro il 9 febbraio 2023.

Il Sulpl Nazionale (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), ha organizzato con il suo Laboratorio di Formazione un altro corso online di 16 lezioni che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 23.00 e il sabato dalle 17.00 alle 19.30, in diretta, su piattaforma zoom. I docenti sono esperti professionisti del settore. Il corso avrà inizio lunedì 20 febbraio e si concluderà giovedì 9 marzo, per un totale di 40 ore di alta formazione. Verrà rilasciato anche attestato di partecipazione.

Il programma affronterà tutte le materie indicate nel bando di concorso. Considerevole il materiale didattico messo a disposizione dei corsisiti e gli oltre 6 mila quiz per permettere loro di esercitarsi. Consigliamo agli aspiranti Agenti di leggere attentamente il bando del concorso, scaricabile dal sito istituzionale del Comune. Per ulteriori info e costi scrivere a laboratorio.formazione@sulpl.it.

corso formazione SULPL per aspiranti Agenti di Polizia Locale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione Sulpl per aspiranti agenti di Polizia Locale

LatinaToday è in caricamento