Lido di Latina: tra disservizi e degrado, i cittadini si rivolgono alle autorità

Si avvicina l'estate e torna viva l'attenzione sul lido di Latina: tanti i disservizi e il degrado, i cittadini si rivolgono alle autorità con una petizione on line

Si avvicina l’estate e torna l’attenzione sul lido di Latina, ma le condizioni del nostro lungomare non sono delle migliori, purtroppo i disservizi si moltiplicano di giorno in giorno.

Oltre alla diatriba sulla mancanza di parcheggi e la difficile viabilità si aggiungono l'esiguo numero di esercizi commerciali e la chiusura di diversi stabilimenti balneari, che alla scadenza di ottobre 2015 non avevano ancora smontato le loro strutture sulle spiagge.

È evidente che la cittadinanza preferirebbe un lungomare più curato, che sicuramente sarebbe a vantaggio anche dell’economia pontina, per offrire servizi di buon livello sia ai residenti che non possono permettersi di andare fuori in vacanza, sia ai turisti che potrebbero, in altre condizioni, affollare le nostre spiagge.

Un sintomo del malcontento generale è anche la petizione, on line da un paio di giorni sul noto sito Charge, che Rita Schievano indirizza alla Procura di Latina, all’attenzione della Segreteria del Commissario e all’Ufficio Governo del Territorio e che in poche ore ha superato le 500 firme.

Una petizione che chiede maggior cura del lido di Latina, la reintegrazione degli stabilimenti balneari e dei servizi sul lungomare, attualmente quasi in stato di abbandono.

Riuscirà un giorno anche Latina ad avere strutture e servizi all’altezza delle sue bellezze naturali e paesaggistiche?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento