rotate-mobile
Cronaca

Nuovo piano di disinfestazione dalle zanzare: operazioni previste il 20 e 21 settembre

Gli interventi seguono la nota della Regione Lazio che invitava i Comuni a bonificare le aree dopo i primi casi di West Nile registrati in provincia

Dopo i casi di West Nile riscontrati su tre cavalli a Cisterna e l'attivazione delle procedure indicate dal Piano nazionale integrato di sorveglianza, la Regione Lazio nei giorni scorsi ha invitato tutti i Comuni a procedere alla disinfestazione e a bonificare le aree per contrastare il proliferare di zanzare e insetti. 

Disinfestazione anche a Cisterna: ecco dove e quando

Ora il Comune di Latina ha annunciato un nuovo intervento di disinfestazione contro le zanzare. L'operazione, affidata alla ditta Sogea srl, è prevista nei giorni 20 e 21 settembre, nelle ore notturne, dalle 23 alle 4. Come precauzione il Comune invita i cittadini a non esporre all'esterno delle abitazioni sostanze alimentari o indumenti e raccomanda di tenere chiuse le finestre e svuotare i sottovasi delle piante. 

Ecco i quartieri interessati. Giovedì 20 settembre le operazioni riguarderanno il centro cittadino e i quartieri Q4 e Q5 e Latina Scalo. Venerdìì 21 sarà la volta invece dei Borghi, delle periferie e della marina di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo piano di disinfestazione dalle zanzare: operazioni previste il 20 e 21 settembre

LatinaToday è in caricamento