rotate-mobile
Cronaca Sezze

Stretta contro la droga: un arresto a Sezze, denunce a Latina e Ponza

Coltivatore "fai da te" di marijuana in manette sui Lepini: aveva due piante in una serra. Operazioni dei carabinieri anche nel capoluogo e sull'isola: tre i fermati

Giro di vite dei carabinieri pontini contro la diffusione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre ai tre arresti messi a segno nella notte a Priverno, gli uomini dell'Arma hanno realizzato nelle ultime ore altre operazioni anti-droga: è di un arresto, tre denunce e due segnalazioni alla Prefettura il bilancio degli interventi dei militari.

A Sezze è andata a segno l'operazione più eclatante, che ha portato in manette un pregiudicato in manette. Poco dopo la mezzanotte di oggi i carabinieri hanno arrestato un uomo trovato in possesso di due piante di marijuana alte circa due metri, occultate all’interno di una serra di sua proprietà. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo, mentre le piante sono state sequestrate.

Due le persone denunciate invece a Ponza, dove ieri i carabinieri, nel corso di specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, denunciavano una coppia di giovani in vacanza. Da poco giunti sull'isola, sono stati sottoposti a una perquisizione personale e trovati in possesso di 42 grammi di hashish. Durante gli stessi controlli sono stati segnalati alla Prefettura altri due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.

A Latina i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, nel corso di un sevizio di controllo della circolazione stradale nella giornata di lunedì, hanno fermato un uomo a bordo di un motociclo: aveva con sé un grammo e mezzo di cocaina. Gli ulteriori accertamenti di prassi sul veicolo hanno consentito ai carabinieri di scoprire che il giovane aveva falsamente denunciato, nel corso della stessa giornata, il furto del mezzo sul quale stava viaggiando. L'uomo si è anche rifiutato di sottoporsi al drug-test: per lui è scattata una denuncia con diverse contestazioni di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta contro la droga: un arresto a Sezze, denunce a Latina e Ponza

LatinaToday è in caricamento