rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

"Ecotour nelle terre dei Caetani", a Ninfa e Sermoneta in bici o navetta

E' la novità di quest'anno offerta a quanti vogliono trascorrere una giornata tra natura e storia. Al via dal week end di Pasqua. L'iniziativa del Comune di Sermoneta, la Fondazione Caetani e la cooperativa Il Sentiero

Una passeggiata nel Giardino di Ninfa e a Sermoneta in bici o navetta: è la novità di quest’anno offerta a quanti nei prossimi fine settimana fino a novembre, vogliono trascorrere una giornata all'insegna della natura e della storia.

Ecotour nelle terre dei Caetani" è la nuova opportunità che l'amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con la cooperativa Il Sentiero e la Fondazione Caetani di cui si potrà usufruire fino a novembre prossimo quando i giardini più belli del mondo chiuderanno di nuovo al pubblico.

Partenza dalla stazione ferroviaria di Latina-lato Sermoneta: da lì si può raggiungere Ninfa in bicicletta o con un bus navetta ed effettuare la visita guidata all'interno di uno dei Giardini più belli del mondo. Terminata la visita, si potrà tornare al parcheggio con il bus navetta o prenderne un'altra diretta al centro storico di Sermoneta, una delle città medievali meglio conservate del Lazio, dove si potrà pranzare, oppure visitare il castello Caetani o perdersi tra i vicoli e degustare le tipicità locali. Un'altra navetta riporterà poi il visitatore a Ninfa e alla Stazione.

Questa novità partirà dal prossimo fine settimana di Pasqua nei giorni di sabato 4, domenica 5 e lunedì di pasquetta 6 aprile. La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata sul sito www.sentiero.eu o dal sito www.comunedisermoneta.it

“Questa nuova esperienza turistica si è resa possibile grazie alla stretta collaborazione fra Fondazione Caetani, Comune di Sermoneta e la cooperativa Il Sentiero che ha progettato l'intero itinerario - spiegano dall’amministrazione di Sermoneta -. Ninfa Ecotour nelle terre dei Caetani, però, rappresenta principalmente una prima concreta proposta di sistema che i tre partner hanno cercato e realizzato con un costante confronto e collaborazione”.

GIARDINI DI NINFA: GIORNI DI APERTURA ED ECOTOUR

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecotour nelle terre dei Caetani", a Ninfa e Sermoneta in bici o navetta

LatinaToday è in caricamento