rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Educazione alimentare, insieme Lilt e i Ristoranti del Buon Ricordo

Iniziativa venerdì 21 marzo al ristorante "Il Funghetto" come momento di divulgazione di alcune regole di una sana alimentazione che la Catena sta promuovendo in un'iniziativa in collaborazione con Lilt di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Valorizzazione dei prodotti del territorio pontino in particolare quelli provenienti da metodologie biologiche e biodinamiche che rappresentano una base fondamentale per una corretta alimentazione.

Questo lo spirito dell’iniziativa che si terrà domani sera, 21 marzo, alle 21 presso il ristorante “Il Funghetto” di Borgo Grappa nell’ambito di un progetto promosso sull’intero territorio nazionale dalla Catena dei Ristoranti del Buon Ricordo.

La cena di domani, che ha un costo di 45 euro, rappresenta dunque un momento di divulgazione di alcune regole di una sana alimentazione che la Catena sta promuovendo ormai da anni in tutta Italia.

L’iniziativa è condotta in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Latina che da sempre è attenta a queste tematiche e si è fatta promotrice di campagne di informazione sul territorio della provincia di Latina – anche all’interno degli istituti scolastici – sull’importanza di una corretta alimentazione e sulla dieta mediterranea anche come elemento di prevenzione dei tumori.

Al termine della cena a tutti i partecipanti verrà regalato un piatto da collezione dipinto a mano e realizzato da Solimene (Vietri sul mare) come ricordo della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alimentare, insieme Lilt e i Ristoranti del Buon Ricordo

LatinaToday è in caricamento