rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Emergenza freddo: aprono ad Aprilia il dormitorio e la mensa sociale

Le misure per il contrasto dei fenomeni povertà ed esclusione sociale; il dormitorio allestito presso l’Autoparco comunale sarà attivo solo per la stagione invernale, la mensa invece per tutto l’arco dell’anno

Aprono domani, sabato 16 dicembre, ad Aprilia il dormitorio e la mensa sociale, le due misure dell'Amministrazione per fronteggiare l'emergenza freddo e per il contrasto dei fenomeni povertà ed esclusione sociale.  

Prenderanno il via alle 19 le attività parallele di accoglienza dei senzatetto nella struttura notturna allestita presso l’Autoparco comunale di Viale Europa e di somministrazione di pasti caldi per persone meno abbienti nella mensa sociale di Via Lione.

La prima struttura, il dormitorio, efficace per il contrasto dell’emergenza freddo sarà attiva durante l’intera stagione invernale, laddove la mensa invece, dopo l’inaugurazione dello scorso anno, sarà operativa nell’arco dei dodici mesi grazie ai finanziamenti pubblici ottenuti nell’ambito dei Piani di Zona 2017.

Sia il dormitorio che la mensa sociale sono gestiti in collaborazione con la rete solidale costituita dalle Associazioni Cb Rondine, Alfa, ANC, Principe Eventi, R2 Executive Team, Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana, Caritas, Centro di Solidarietà San Benedetto, Agpha. A tutti i volontari l’Amministrazione rinnova “il plauso per il meritorio impegno già dimostrato negli anni passati e augura buon lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: aprono ad Aprilia il dormitorio e la mensa sociale

LatinaToday è in caricamento