Emergenza freddo: aprono ad Aprilia il dormitorio e la mensa sociale

Le misure per il contrasto dei fenomeni povertà ed esclusione sociale; il dormitorio allestito presso l’Autoparco comunale sarà attivo solo per la stagione invernale, la mensa invece per tutto l’arco dell’anno

Mensa sociale ad Aprilia

Aprono domani, sabato 16 dicembre, ad Aprilia il dormitorio e la mensa sociale, le due misure dell'Amministrazione per fronteggiare l'emergenza freddo e per il contrasto dei fenomeni povertà ed esclusione sociale.  

Prenderanno il via alle 19 le attività parallele di accoglienza dei senzatetto nella struttura notturna allestita presso l’Autoparco comunale di Viale Europa e di somministrazione di pasti caldi per persone meno abbienti nella mensa sociale di Via Lione.

La prima struttura, il dormitorio, efficace per il contrasto dell’emergenza freddo sarà attiva durante l’intera stagione invernale, laddove la mensa invece, dopo l’inaugurazione dello scorso anno, sarà operativa nell’arco dei dodici mesi grazie ai finanziamenti pubblici ottenuti nell’ambito dei Piani di Zona 2017.

Sia il dormitorio che la mensa sociale sono gestiti in collaborazione con la rete solidale costituita dalle Associazioni Cb Rondine, Alfa, ANC, Principe Eventi, R2 Executive Team, Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana, Caritas, Centro di Solidarietà San Benedetto, Agpha. A tutti i volontari l’Amministrazione rinnova “il plauso per il meritorio impegno già dimostrato negli anni passati e augura buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento