rotate-mobile
Cronaca

Esami maturità 2013, ecco le commissioni in provincia di Latina

Diffusi dal Miur i nomi dei presidenti e dei commissari esterni in vista degli esami che inizieranno il 19 giugno prossimo

Cresce l’attesa per gli studenti pontini che il prossimo 19 giugno si siederanno sui banchi di scuola per l’inizio dei tanto temuti esami di maturità.

Stamattina, in ritardo rispetto agli altri anni, il Miur ha comunicato quali saranno le commissioni per ogni singolo istituto. Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono stati pubblicati 10 file in ordine alfabetico delle città dove si svolgeranno gli esami di maturità, all’interno dei quali gli studenti potranno conoscere i presidenti e i commissari esterni che li giudicheranno.

Per conoscere le commissioni degli istituti della provincia pontina cliccare qui (Latina è l’ultima dell’elenco).

La riunione preliminare di insediamento delle commissioni è fissata al 17 giugno, mentre è stato confermato anche per quest’anno l'utilizzo del "plico telematico" per l'invio alle scuole delle tracce per la prima e seconda prova scritta (nonché, dove prevista, quarta prova) dell'esame di maturità.

Ricordiamo che la prima prova scritta, quella d’italiano uguale per tutti gli istituti, è programmata per mercoledì 19 giugno. La seconda, che varia da istituto a istituto, per giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone) lunedì 24 giugno.

LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami maturità 2013, ecco le commissioni in provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento