rotate-mobile
Il salvataggio

Si perdono sui Monti Lepini, undici escursionisti soccorsi con l’elicottero

Il gruppo aveva deciso di avventurarsi sui percorsi nell'area dei Lepini tra Bassiano e Carpineto Romano. Le 11 persone salvate dai vigili del fuoco

Disavventura per un gruppo di escursionisti che ieri, domenica 6 novembre, approfittando della giornata soleggiata sono usciti per una gita sui Monti Lepini. Le 11 persone hanno quindi deciso di avventurarsi sui percorsi nell'area dei Lepini tra Bassiano e Carpineto Romano. 

Ma qualcosa però è andato storto e intorno alle 15 mentre gli escursionisti si sono resi conto di essersi persi e di non riuscire più a ritrovare la strada del ritorno.

Fortunatamente sono riusciti comunque a lanciare l’allarme e la sala operativa dei vigili dei fuoco del comando di Roma si è immediatamente attivata inviando due squadre, la 16/A e la 33/A, con il supporto anche del nucleo speleo-alpino-fluviale e di un elicottero Drago 145. 

La sinergia tra le varie squadre di soccorso al lavoro ha permesso di salvare le persone che sono state ritrovate in località Rapiglio, un paio di chilometri a nord della Semprevisa. Per fortuna gli undici escursionisti stanno bene, per loro solo un grande spavento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono sui Monti Lepini, undici escursionisti soccorsi con l’elicottero

LatinaToday è in caricamento