rotate-mobile
Cronaca Santi Cosma e Damiano

Trovato con le armi in auto si finge metronotte: denunciato dai carabinieri

L'uomo, 56enne di Santi Cosma e Damiano, è stato fermato dai carabinieri a San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone

E' stato fermato dai carabinieri a San Giorgio a Liri. In auto aveva armi e pistole, ma durante il controllo dei militari ha provato a far credere di essere una guardia giurata, mostrando una placca metallica. I carabinieri hanno però deciso di approfondire le verifiche e hanno denunciato un 56enne originario di Santi Cosma e Damiano per porto e detenzione abusiva di armi e usurpazione di titoli e oneri.

Quando i militari gli hanno intimato l'alt e lo hanno fermato, l'uomo ha mostrato subito un certo nervosismo che ha insospettito i carabinieri. Grazie a una perquisizione dell'abitacolo è stato quindi possibile ritrovare due pistole con un colpo in canna. E a quel punto il pontino ha sostenuto, per giustificarsi, di essere una guardia giurata. Sono stati sufficienti rapidi accertamenti per scoprire che l'uomo stava mentendo e che era solo titolare di un porto d'armi per uso sportivo. Nella sua abitazione sono state trovate altre due carabine, cinque pistole, centinaia di cartucce di diverso calibro e un proiettile di uso militare. Tutte le armi sono state sequestrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con le armi in auto si finge metronotte: denunciato dai carabinieri

LatinaToday è in caricamento