rotate-mobile
Cronaca

Per festeggiare la festa della donna, corso antiaggressione ad Aprilia

L’iniziativa dell’Anaspol; sabato 8 marzo circa 30 donne e ragazze del quartiere Selciatella di Aprilia si sono ritrovate nella palestra della scuola elementare per sperimentare alcune tecniche di Self Défense

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’Anaspol - Associazione Nazionale Agenti Sottufficiali Polizie Locali - festeggia l’8 marzo con un corso gratuito di antiaggressione femminile a Roma e ad Aprilia.

Ieri pomeriggio 30 donne e ragazze del quartiere Selciatella di Aprilia si sono ritrovate nella palestra della scuola elementare per sperimentare alcune tecniche di Self Défense in collaborazione con la Federazione Italiana di Krav Maga e oggi a Roma, presso l’auditorium delle Suore domenicane in via Casilina 235, l’evento sarà ripetuto in collaborazione con l’Associazione Rome Academy e il Sulpl.

“Durante una aggressione la donna spesso non sa cosa fare e la paura rischia di diventare panico, paralizzando il corpo. Conoscere alcune fondamentali e semplicissime tecniche può aiutare a fornire risposte mirate e a trovare il modo di uscirne, dando cosi maggiore consapevolezza nelle proprie capacità reattive. L’obiettivo, senza avere un fisico bestiale, è tentare di diminuire l’asimmetria di forza tra uomo e donna al fine di ridurre le eventuali violenze fisiche oppure di avere il tempo necessario per trovare una via d’uscita.” ha dichiarato l’Istruttore Alessandro Marchetti, funzionario della Polizia Locale di Roma, che ha tenuto il corso.

“Ma non solo tecniche di Krav Maga - ha concluso Marchetti  - arliamo anche delle nuove leggi nazionale e regionale, quest’ultima approvata proprio il 7 marzo. La violenza di genere e domestica è ormai un reato, l’incubo sta per finire.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per festeggiare la festa della donna, corso antiaggressione ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento