rotate-mobile
Cronaca

Festa della Guardia di Finanza, il messaggio del sindaco Di Giorgi

In occasione del 239esimo anniversario della fondazione del corpo il primo cittadino ha inviato un messaggio al comandante provinciale Kalenda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha voluto inviare il seguente messaggio al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Paolo Kalenda, nell’annuale ricorrenza della fondazione della Guardia di Finanza:

Caro Comandante a nome personale e dell’intera città di Latina desidero inviarLe il mio saluto in occasione dell’annuale ricorrenza della fondazione della Guardia di Finanza .  
Accompagno il mio augurio a sentimenti di straordinaria considerazione per tutti gli appartenenti al Vostro Corpo, impegnati quotidianamente in un’opera complessa e delicata al servizio dei cittadini e delle istituzioni.
 Desidero esprimerLe, inoltre, i complimenti per gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi mesi dal Comando provinciale nella lotta all’evasione, alle frodi fiscali, all’accumulo di patrimoni illeciti, sottolineando, in particolare, il costante e proficuo lavoro per contrastare i reati contro la pubblica amministrazione e il patrimonio pubblico, di cui trae beneficio l’intero sistema delle istituzioni. Importanti anche i risultati conseguiti nella lotta alla criminalità, con la Guardia di Finanza che si è confermata fondamentale componente  del sistema di sicurezza locale, nell’ambito del Comitato dell’ordine pubblico e della sicurezza.
Sottolineo anche la grande capacità e professionalità con cui le Fiamme Gialle perseguono i loro obiettivi attraverso un costante aggiornamento delle tecniche di indagine, in rapporto anche alla continua evoluzione dei sistemi tecnologici che richiede continuo adeguamento dei mezzi e della preparazione personale.                
A lei Comandante, con il quale intercorrono quotidiani momenti di proficua collaborazione, un particolare ringraziamento per la Sua attenta e competente azione di coordinamento e nel condividere lo spirito di sobrietà legato anche alla celebrazione di questa ricorrenza, come per le altre recenti cerimonie istituzionali, confermo i miei sentimenti di vicinanza e la piena collaborazione a Lei e a tutti gli uomini e le donne della Guardia di Finanza.  
Le rinnovo i migliori auguri di buon lavoro e le mie espressioni di stima e cordialità
”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Guardia di Finanza, il messaggio del sindaco Di Giorgi

LatinaToday è in caricamento