rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Repubblica, il programma della giornata del 2 giugno

Anche Latina prepara le celebrazioni, a partire dalle 9,30 in Piazza della Libertà con il tradizionale schieramento delle forze armate e di polizia. Previsto anche un flash mob degli studenti dell'istituto Volta

Sarà celebrato anche a Latina il 71° anniversario della Fondazione della Repubblica. Una giornata organizzata dalla Prefettura, che avrà inizio alle 9,30, in Piazza della Libertà con il tradizionale schieramento delle Forze Armate e delle forze di polizia e gli onori alla massima autorità di Governo.

Seguirà poi la cerimonia dell’alzabandiera e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica da parte del Prefetto Pierluigi Faloni. Durante le celebrazioni saranno inoltre consegnate le onorificeneze dell’ordine al merito della Repubblica italiana e poi è previsto il dispiegamento del vessillo tricolore da parte dei vigili del fuoco e il sorvolo dei velivoli dell’Aeronautica militare.

Una particolare novità della cerimonia di quest’anno è poi costituita dal flash mob degli allievi dell’istituto comprensivo Alessandro Volta di Latina, seguito dall’esibizione della corale di San Marco di Latina e dalla mostra statica di mezzi militari.

I festeggiamenti proseguiranno anche nel pomeriggio, con gli sbandieratori di Cori che si esibiranno alle 17,45 e dall’intervento “Uniti nel tricolore”, con le alunne del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina. Alle 1820 il concerto della banda del comando dell’Artiglieria contraerea di Sabaudia e infine, alle 18,50, la cerimonia dell’ammainabandiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, il programma della giornata del 2 giugno

LatinaToday è in caricamento