rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Festa della Repubblica, concerto della banda del Comaca incanta Napoli

L'esibizione della banda musicale del Comando Artiglieria Controaerei in occasione dei festeggiamenti per il 2 giugno alla stazione di Napoli; grandi applausie e complimenti per i musicisti di stanza a Sabaudia

Esibizione lo scorso 2 giugno alla stazione ferroviaria di Napoli per la banda musicale del Comando Artiglieria Controaerei in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica.

Grandi applausi per musicisti di stanza a Sabaudia e complimenti da parte dei presenti che hanno potuto apprezzare l’esibizione del corpo d’elìte del Comaca.

Durante il concerto, possibile grazie alla collaborazione tra il “Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane” e il Ministero della Difesa, i militari diretti dal Serg. Magg. Pasquale Casertano hanno eseguito un repertorio vario in cui alle marce militari si sono affiancati brani classici come “Volare” e “Funiculì Funiculà”.

E’ stato comunque un 2 giugno “emozionante” in diversi importanti nodi di scambio ferroviario. Alle 11:30 infatti, in contemporanea, si sono esibite  nelle stazioni di Bari Centrale, Firenze S. Maria Novella, Palermo Centrale, Reggio Calabria, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Trieste e Napoli Centrale, le fanfare e le bande dell’Esercito Italiano.

L’iniziativa, perfettamente riuscita ha  voluto commemorare la Festa della Repubblica proprio in quei luoghi, come le stazioni ferroviarie, che hanno svolto un ruolo fondamentale all’indomani della Seconda Guerra Mondiale. L’iniziativa ha inoltre permesso di distribuire, a chi lo desiderasse, copie della Costituzione Italiana.

Un altro successo quello dei “musicisti con le stellette” della Caserma Santa Barbara; un fiore all’occhiello non solo per i militari, ma per l’intera comunità sabaudiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, concerto della banda del Comaca incanta Napoli

LatinaToday è in caricamento