Sermoneta, si chiude il Festival del Folklore: serata conclusiva nel Castello Caetani

Domenica 10 agosto cala il sipario sulla seconda edizione di "Sermoneta in folklore": si apre con la festa per il ventennale del gruppo Sbandieratori Ducato Caetani poi la parata dei gruppi provenienti da Portogallo, Paraguay, Francia e Italia e le esibizioni finali

Si chiude il Festival internazionale “Sermoneta in folklore” e il Castello Caetani è pronto ad ospitare, domenica 7 agosto, la serata finale di questa seconda edizione. 

Alle 16 a Sermoneta ci sarà la festa per il ventennale del gruppo Sbandieratori Ducato Caetani, insieme agli storici sbandieratori delle Contrade di Cori; la sera alle 20.30 è prevista la parata dei gruppi provenienti da Portogallo, Paraguay, Francia e Italia fino al Castello Caetani, dove si terrà la serata di chiusura del festival con le esibizioni di tutti i gruppi. L'ingresso è naturalmente gratuito.

“Come amministrazione comunale abbiamo sostenuto con orgoglio questa manifestazione, sia per celebrare il ventennale dell’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, sia per il messaggio di pace e fratellanza che questo evento trasmette – ha spiegato il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano –. In un momento come questo, segnato da tensioni internazionali, dimostriamo che attraverso la cultura, l’arte e il folklore si può perseguire la pace, senza divisioni ideologiche, di religione o politiche”.

“Gli sbandieratori rappresentano per Sermoneta i nostri ambasciatori del folklore nel mondo e di loro siamo orgogliosi - prosegue il primo cittadino -. Hanno portato il nostro nome in ogni Continente, partecipando alle più importanti manifestazioni internazionali. In questi giorni si sono esibiti nella loro città, accolti dal calore del pubblico di casa”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei quattro giorni di festival a Sermoneta sono arrivate migliaia di persone per assistere agli spettacoli, che hanno avuto come palcoscenico non solo il centro storico ma anche alcune borgate: il Centro Commerciale Sermoneta Shopping Center, Pontenuovo e Doganella di Ninfa. Una festa di Sermoneta per Sermoneta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento