rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Strade

Lavori nelle quattro gallerie sulla Flacca: come cambia la viabilità dal 7 febbraio

Chiusura totale al traffico da lunedì 7 febbraio e per una settimana nelle ore notturne, e senso unico alternato nelle ore diurne fino al 28 febbraio

Modifiche alla viabilità lungo la strada regionale Flacca per interventi di monitoraggio geostrutturale delle quattro gallerie, comprese nel tratto tra il km 16+500 e il km 20+000. Come era stato anticipato dopo una riunione che si è tenuta in settimana in Prefettura a Latina, Astral Spa ha comunicato la chiusura totale al traffico da lunedì 7 febbraio e per una settimana, fino a lunedì 14 febbraio, nelle ore notturne dalle 22 alle 6, e fino al 28 febbraio il senso unico alternato nelle ore diurne, dalle 6 alle 18.

“Durante le chiusure - viene aggiunto in una nota -, si consigliano i seguenti percorsi alternativi: in direzione nord, uscita obbligatoria a Formia, altezza Via Canzatora, con deviazione sulla SS 7 Appia per Itri e Fondi; in direzione sud, uscita obbligatoria per Fondi, Monte San Biagio e Itri su SS 7 Appia. Per agevolare il traffico locale, durante le chiusure notturne, è percorribile la SP Itri-Sperlonga, in entrambe le direzioni, ad esclusione del tratto tra il km 16+300 circa al km 20+300 circa, oggetto delle operazioni di monitoraggio”.

Le chiusure per il monitoraggio delle quattro gallerie, Tiberio, Capovento, Trepani e Paramassi/Scarpone, sono state predisposte di concerto con la Prefettura di Latina, la Provincia, la polizia stradale di Latina, Anas e i Comuni di Itri, Fondi, Sperlonga, Gaeta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nelle quattro gallerie sulla Flacca: come cambia la viabilità dal 7 febbraio

LatinaToday è in caricamento