rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Tavolo in prefettura

Interventi di manutenzione delle gallerie sulla Flacca: chiusura al traffico notturna dal 7 al 14 febbraio

La misura predisposta nell'ambito di una nuova riunione in prefettura del Tavolo sulla mobilità. Per consentire i lavori è stato disposto anche un senso unico alternato in orario diurno dal 7 al 28 febbraio

In prefettura continuano le riunioni del Tavolo per la mobilità presieduto dal prefetto Maurizio Falco. Nella giornata del 31 gennaio, alla presenza del capo di Gabinetto della Provincia, dei rappresentanti dei Comuni di Fondi, Gaeta e Itri, del commissario della polizia stradale di Latina Tiziano Canu e dei referenti di Astral e Anas, si è svolto il secondo incontro sui prossimi interventi di manutenzione delle quattro gallerie presenti lungo la Flacca, nel tratto compreso tra il km 16+500 e il km 20,0.

Astral ha rappresentato l'esigenza di chiudere al traffico le gallerie a partire dal 7 fino al 14 febbraio, dalle 22 alle 6, e di predisporre un senso alternato dal 7 al 28 febbraio dalle 6 alle 18. Le misure di state disposte per consentire di completare tutte le operazioni di monitoraggio propedeutiche ai successivi interventi di restauro e ammodernamento. 

L'impegno assunto da tutti i partecipanti è stato quello di collaborare mettendo in campo tutte le iniziative possibili per garantire la massima sicurezza della circolazione stradale nel territorio provinciale. "In quest'ottica - spiega la prefettura in una nota - si colloca la programmazione, da parte di Anas, di una serie di operazioni che inizieranno già in primavera, finalizzate alla sistemazione, entro il prossimo autunno, del manto stradale, dei cartelli e della segnaletica lungo le strade di propria competenza". I rappresentanti dei Comuni interessati hanno dato la piena disponibilità a sostenere l'iniziativa sia con un'adeguata campagna informativa che aggiorni tutti i potenziali utenti del tratto stradale sui percorsi alternativi accuratamente individuati nel corso della riunione, sia con la collaborazione delle polizie locali, indispensabili per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dall'esecuzione delle operazioni di monitoraggio. Al termine della riunione il prefetto Falco ha programmato un nuovo incontro nei prossimi giorni per continuare a seguire la situazione con la massima attenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di manutenzione delle gallerie sulla Flacca: chiusura al traffico notturna dal 7 al 14 febbraio

LatinaToday è in caricamento