rotate-mobile
Cronaca

Comune a sostegno delle famiglia in difficoltà, stanziati 318mila euro

L'amministrazione ha stanziato in sede di variazione di bilancio la somma da destinare a persone o nuclei familiari in situazioni di disagio socio-economico. Soddisfatta l'assessore Fanti

Il Comune di Latina scende in campo a sostegno dei soggetti in difficoltà. L’amministrazione, infatti, ha stanziato in sede di variazione di bilancio una ulteriore somma pari a 318.750 euro in favore di persone o nuclei familiari in situazioni di disagio socio-economico al fine di alleviare la loro condizione di bisogno

“Sono particolarmente soddisfatta – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Fanti – perché nonostante le difficoltà anche questo anno è stato possibile reperire ulteriori fondi per alleviare le difficoltà ed il disagio in cui versano molti nostri concittadini e loro famiglie”.

“Mi auguro sia possibile incrementare ulteriormente la somma stanziata in sede di assestamento di bilancio. Un grazie particolare va al Consiglio Comunale per la sensibilità dimostrata. Lo stanziamento è solo il primo passo – continua l’assessore – in quanto è in predicato l’approvazione da parte della Giunta della delibera relativa all’avviso pubblico per l’erogazione del contributo una tantum”.

“L'intervento consiste nell'erogazione di una somma il cui ammontare varia a seconda del numero dei componenti ed è da intendersi come contributo "una tantum" e non a rimborso. Potranno beneficiare dello stesso – conclude Patrizia Fanti - i cittadini residenti nel Comune di Latina. Saranno ammessi al beneficio i nuclei anagrafici con reddito ISEE inferiore o uguali a 5.429,90 euro e i nuclei familiari o persone che non percepiscono contributi economici straordinari o finalizzati. La graduatoria dei beneficiari il contributo sarà elaborata tenendo conto della situazione socio-economica di ciascun richiedente. La somma dei punteggi dei due criteri “disagio” e “reddito” stabilirà il posto nella graduatoria.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune a sostegno delle famiglia in difficoltà, stanziati 318mila euro

LatinaToday è in caricamento