rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia si prepara al Natale: le attività commerciali potranno allestire gazebo

L'amministrazione guarda già alle iniziative dicembre e pianifica una serie di eventi per rendere la città pronta ad accogliere i visitatori. Giochi di luce, luminarie, alberi di natale, concerti

L'amministrazione comunale di Formia guarda già alle iniziative per il Natale e pianifica una serie di eventi per rendere la città pronta ad accogliere i visitatori. Giochi di luce, luminarie, alberi di natale, concerti e molto altro. Tutto inserito in un'organizzazione che vuole essere anche elemento di richiamo turistico e contribuire a dare impulso alle attività economico-commerciali. La Giunta comunale, tra gli altri progetti approvati, ha deliberato di autorizzare l’occupazione di suolo pubblico alle attività commerciali e ai pubblici esercizi anche mediante l’installazione di gazebo.

Si tratterà di un allestimento esterno, opportunamente regolamentato. Sarà, infatti necessaria la richiesta di occupazione formulata al Comune dall’azienda interessata, purché sia esclusivamente relativa all’area antistante l’esercizio commerciale e non superi la superficie di 25 metri quadrati, con pagamento dei contributi comunali previsti per l’occupazione di suolo pubblico che verrà rilasciata nel rispetto delle norme del Codice della strada.

“Uno strumento – ha commentato l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Erasmo Colaruotolo – abbiamo deciso di mettere a disposizione dei commercianti per supportarli nelle iniziative natalizie che vorranno mettere in campo. Idea che nasce dalla volontà di coinvolgere gli imprenditori nelle iniziative che si andranno a presentare nel corso dei giorni di festa e che punta anche a incrementare le presenze turistiche offrendo il sostegno dell’amministrazione comunale al commercio in un periodo di sofferenza economica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia si prepara al Natale: le attività commerciali potranno allestire gazebo

LatinaToday è in caricamento