rotate-mobile
Cronaca

Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

L'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Isernia ha coinvolto diverse città italiane. Sequestrati beni per oltre 7 milioni di euro, 23 i destinatari di misure cautelari

Una maxi frode con la vendita di auto di lusso è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Isernia ai danni dell'Unione europea e dell'Italia. L'operazione "Galaxy" ha sgominato un gruppo criminale con base stabile in Italia e diverse ramificazioni internazionali. L'operazione ha toccato le province di Isernia, Milano, Salerno, Caserta, Frosinone, Macerata e anche Latina. Uno degli arresti è stato infatti eseguito a Terracina.

Su disposizione della Procura di Isernia la Guardia di Finanza ha eseguito 23 ordinanze di applicazione di misure cautelari personali, tra le quali 13 arresti in carcere e 10 ai domiciliari. Eseguito anche un sequestro preventivo per un importo complessivo pari a 7.499.220 euro per beni mobili e immobili, quote societarie, auto e denaro, a carico dei 23 indagati e 21 compagini societarie con sede in tutta Italia. 

L'operazione, frutto di un anno di indagini e accertamenti particolarmente complessi e articolati condotti dal Gruppo Guardia di Finanza nel settore del commercio di auto di lusso di origine comunitaria, è stata scoperta una frode ai danni dell'Unione europea e dell'Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

LatinaToday è in caricamento