rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il caso

Truffe con assegni bancari e sostituzione di persona: sequestro da 100mila euro a un'impresa balneare

Due gli indagati nell'ambito dell'attività di indagine condotta dalla capitaneria di porto e dalla squadra di polizia giudiziaria

Truffa e sostituzione di persona. Sono questi i reati contestati a due cittadini italiani nell'ambito di un'attività di indagine condotta dalla capitaneria di porto e dalla squadra di polizia giudiziaria, che ha portato al sequestro preventivo di un'impresa pontina che si occupa della gestione di stabilimenti balneari e di altri servizi connessi alla balneazione. Il provvedimento di sequestro ha interessato un patrimonio di circa 100mila euro.

Le mirate indagini finalizzate a contrastare i reati contro il patrimonio attraverso le frodi hanno consentito agli investigatori di ricostruire che i due indagati, attraverso artifici e raggiri realizzati mediante assegni bancari fittizi, inducevano in errore una vittima, riuscendo a sottrarle consistenti quote societarie. I due soggetti inoltre, come accertato nell'attività, si erano sostituiti alla stessa vittima stipulando al suo posto mutui, finanziamenti e obbligazioni patrimoniali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe con assegni bancari e sostituzione di persona: sequestro da 100mila euro a un'impresa balneare

LatinaToday è in caricamento