rotate-mobile
Cronaca Itri

Itri, escalation di furti in ville a appartamenti: cittadini esasperati

La rabbia dei residenti di cui si fa portavoce il gruppo civico “Itrincontatto”. Le segnalazioni anche attraverso le chat Whatsapp

Si dicono esasperati i cittadini di Itri per l’escalation di furti che nell’ultimo periodo si sono registrati nel borgo aurunco. 

A farsi portavoce della rabbia dei residenti il gruppo civico Itrincontatto. “I cittadini di Itri sono esasperati per la recrudescenza dei furti negli appartamenti e nelle ville - dichiara Luca Suprano, promotore di Itrincontatto - Ormai viaggiamo sulla media di un furto al giorno, in ville, appartamenti, a tutte le ore del giorno e della notte. Non è possibile che ignoti malviventi possano sentirsi liberi di muoversi nelle nostre strade senza che nessuno intervenga”. 

Le segnalazioni dei cittadini avvengono anche sulle chat Whatsapp grazie alle quali, spiegano dal gruppo civico, “è possibile conoscere in tempo reale i colpi messi a segno e allertare le forze dell’ordine, ma il problema è proprio la carenza cronica di personale dell’Arma che non permette un ottimale controllo del territorio”. 

“Quanto altro dobbiamo aspettare per vedere qualche pattuglia in più nella nostra città?” si chiedono i promotori di Itrincontatto riportando il malumore dei cittadini che lanciano appelli accorati alle istituzioni e non escludono di organizzarsi da soli, se necessario. “L’ultimo colpo in ordine di tempo giovedì pomeriggio in via A. Modigliani: tre persone  con i volti coperti da passamontagna sono state viste scappare dalla zona dei Cappuccini e Via Madonna delle Grazie. Gli abitanti si chiedono cosa si aspetti a prendere provvedimenti, se è normale vivere così, in preda alla paura di essere derubati. Per le segnalazioni - fanno sapere ancora dal gruppo civico - relative alla sicurezza è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp di Itrincontatto, inoltrando richiesta alla omonima pagina Facebook”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itri, escalation di furti in ville a appartamenti: cittadini esasperati

LatinaToday è in caricamento