rotate-mobile
Cronaca

Dove mangiare un buon gelato a Latina

Ricercatissimo e apprezzatissimo, soprattutto in estate, ad un buon gelato non si può mai dire di no. Di seguito qualche suggerimento sulle gelaterie da provare in città

Con l’arrivo dell’estate si sà un buon gelato diventa la scelta migliore per uno spuntino all’aria aperta o anche per un pasto rinfrescante.

E sappiamo bene che nel capoluogo pontino l’offerta di gelaterie, con gusti che vanno dai più tradizionali ai più stravaganti o ricercati per soddisfare anche i palati più esigenti, è davvero alta.
Qui noi vi proponiamo qualche gelateria da provare, ma se anche voi avete qualche suggerimento potete scriverci la vostra preferita qui nei commenti.

Gelateria storica in pieno centro a Latina il “Polo Nord” in via Silvio Pellico, vicino ai giardinetti pubblici per interderci, offre una grande varietà di gusti, tra creme e frutta con un occhio alla tradizione ma senza dimenticare alcune loro “specialità”.

Poco distante in via Spoleto potete trovare “Il gelato di Conforti”, gelateria artigianale dove potete trovare per la maggior parte dei gusti “classici” anche se non vengono dimenticate specialità del tutto particolari. E poi "Cutò", altra gelateria artigianale in via Eugenio di Savoia in pieno centro a Latina.

Sempre vicino ai giardinetti, in via Fabio Filzi c’è “Crema & Cioccolato Latina” aperto tutti i giorni per trascorrere qualche ora di relax gustando un buon gelato. E ancora in centro l’altra storica gelateria del capoluogo pontino, “Leo” in via Duca del Mare di fronte lo stadio Francioni che, al fianco di gelati legati alla tradizione, offre una “linea vegan” con con sorbetti di frutta fresca senza latte e gelati di Soia. E ancora il “particolare” "Mukka Self" di via Oberdan, la prima gelateria artigianale “alla spina” di Latina.

Legate alla storia di Latina, come non andare alla gelateria "Herry’s 2" in via Don Torello, "Gelatilandia" in via Isonzo, o la gelateria Treccioni in in viale Pierluigi Nervi, mentre ottimi gelati si possono trovare anche da “I Milli Gelateria e Cornetteria” a Borgo Podgora, alla gelateria yogurteria Mon Amour in viale Pierluigi Nervi e a quella artigianale "Latte e Miele" in viale XVIII Dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare un buon gelato a Latina

LatinaToday è in caricamento