rotate-mobile
Cronaca

“Gestos de Amor”, due coresi nella delegazione argentina ricevuta da Papa Francesco

Anche una coppia di Cori, Maria Claudia Zamorano e suo marito Luigi Marafini, nella delegazione argentina “Gestos de Amor”, proveniente da San Salvador de Jujuy e ricevuta in Vaticano da Papa Francesco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche una coppia di Cori nella delegazione argentina “Gestos de Amor”, proveniente da San Salvador de Jujuy e ricevuta martedì pomeriggio in Vaticano da Papa Francesco I.

Maria Claudia Zamorano, figlia dell’ex Presidente dell’Agrupaziones Gauchos Jujeños, e suo marito Luigi Marafini hanno fatto parte della rappresentanza al seguito del noto cantautore e folklorista jujeño Memo Vilte, in occasione della presentazione al Santo Padre del suo ultimo CD «Gestos de Amor».

Un evento importante, perché dopo 50 anni la musica popolare argentina ha fatto il suo ingresso live nello Stato Pontificio. Ma ancor più perché si trattava di un album speciale, realizzato con la partecipazione del coro di giovani sordi della scuola Hellen Keller di Jujuy, che hanno interpretato alcune canzoni col linguaggio dei segni, accompagnato dalle coreografie dei giovani ballerini con sindrome di Down e disabilità intellettiva del Ballet Sol y Arte diretto dal prof. Carlos Burgos e dalla prof.ssa Gabriela Altamirano.

L’udienza privata si è svolta nella Casa di Santa Marta ed è durata più di un’ora. Papa Bergoglio ha assistito emozionato all’esibizione di Memo Vilte e suoi musici, Juan Mamani, Gustavo Gallo, Joaquín Medrano, Walter Alba ed Elías Ábalos. Ma il momento più toccante è stato quando, durante una delle sei canzoni intonate al Pontefice, uno dei trenta ragazzi diversamente abili del gruppo, vestito da samilante, ha ripercorso le origini dell’America nel cuore della Santa Sede.

Emozioni a non finire anche per Claudia e Luigi. A margine della cerimonia il Papa ha benedetto le loro nozze d’argento, prestandosi ad una foto ricordo che ha reso ancor più indimenticabile il loro 25° anniversario di matrimonio. “È stato un incontro carico d’amore e di commozione, che resterà impresso per sempre nei nostri cuori" riferiscono i due, colpiti dalla ormai risaputa disponibilità e semplicità di Sua Santità e dal gioioso entusiasmo dei giovani protagonisti della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gestos de Amor”, due coresi nella delegazione argentina ricevuta da Papa Francesco

LatinaToday è in caricamento