rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, giornalista di Latina Oggi aggredito e picchiato mentre fa il suo lavoro

Il fatto è accaduto questa mattina; Gabriele Mancini, colpito con due pugni al volto, aggredito mentre era impegnato nel suo lavoro: dovumentava il dilagante fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti. Distrutta la sua macchina fotografica

Giornalista aggredito e picchiato mentre era impegnato nel suo lavoro. Vittima del vile gesto Gabriele Mancini, corrispondente di Cisterna del quotidiano Latina Oggi.

L’episodio reso noto dalla testata locale che ha raccontato quanto accaduto questa mattina al cronista impegnato nel suo lavoro.

Come riportato da Latina Oggi, Gabriele Mancini stava documentando, anche con la sua macchina fotografica - una reflex -, il dilagante quanto incivile fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti nelle aree non preposte alla raccolta. Risalito sulla sua auto è stato poi aggredito da una persona scesa da un’altra vettura, che ha aperto il suo sportello e lo ha colpito con con due pugni al volto, distruggendo anche la macchina fotografica.

Il cronista è poi andato in ospedale per farsi refertare sporgendo poi denuncia.

LA SOLIDARIETA’ DEL COMUNE E DEL SINDACO DI CISTERNA - "E' deplorevole quanto accaduto questa mattina al giornalista Gabriele Mancini - ha detto il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna -. A lui va la solidarietà mia e di tutta l'amministrazione comunale. La condanna a un fatto del genere deve essere unanime e incondizionata".

Solidarietà anche dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Cisterna di Latina: “Esprimiamo piena solidarietà al giornalista Gabriele Mancini per l’aggressione subita. Un fatto assolutamente censurabile che, oltre ad ogni codice etico e civile, lede il fondamentale diritto all’informazione pubblica. Nella speranza che fatti del genere non si ripetano mai più, auguriamo al collega Mancini una pronta guarigione e un’immediata ripresa della sua puntuale attività di cronista sul territorio”.

Al collega Gabriele Mancini la solidarietà della redazione di LatinaToday. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, giornalista di Latina Oggi aggredito e picchiato mentre fa il suo lavoro

LatinaToday è in caricamento