rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Piazza Paolo VI

Piazza Paolo VI, il Pd: “Giostre pericolanti intervengono i vigili”

Area chiusa dalla municipale a causa del pessimo stato in cui versa. La denuncia di Cozzolino: "Massima attenzione dell'amministrazione per risolvere i problemi dei quartieri"

Questa volta non si tratta di vandalismo, ma di assenza di manutenzione. Parte da qui la denuncia del consigliere comunale del Pd Alessandro Cozzolino all’indomani della chiusura, da parte dei vigili urbani, dell’area destinata alle giostre per bambini che si trova in piazza Paolo VI a Latina.

Una zona frequentata da molti giovani, alcuni piccolissimi, data la presenza, intorno alla piazza, della chiesa di Sacro Cuore, e di tutti i relativi gruppi giovanili che ne fanno parte, della scuola gestita dalle Suore e delle elementari di Via Sezze

“Solo il pronto intervento della polizia locale ha fatto si che nessuno di questi bambini rischiasse di farsi male seriamente a causa dello stato in cui versano le giostre. In questo caso – continua Cozzolino – dobbiamo dire che non si tratta di vandalismo ma di assenza di manutenzione”.

“I giochi presentano infatti le strutture in legno quasi completamente marce che a stento riescono a rimanere in piedi. Come già richiesto dal Pd anche per altre zone della città aventi caratteristiche simili – ribadisce il consigliere -, l’amministrazione deve prestare la propria massima attenzione per risolvere i problemi dei quartieri, e in particolar modo di quei pochi luoghi d’incontro che possono essere utilizzati dai cittadini per passare il proprio tempo libero con le famiglie”.

“Il Sindaco e la sua maggioranza intervengano quanto prima – conclude Cozzolino – per risolvere il problema di Piazza Paolo VI. L’urgenza è massima visto il rischio di crollo delle strutture e l’alto numero di bambini che frequenta quegli spazi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Paolo VI, il Pd: “Giostre pericolanti intervengono i vigili”

LatinaToday è in caricamento