rotate-mobile
Cronaca

Impresa Sangalli, tra i principali partner del Sabaudia Film Fest

L’Impresa Sangalli è uno dei principali partner del festival cinematografico Sabaudia Film Fest e si occuperà del servizio di raccolta differenziata su tutte le spiagge del litorale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'Impresa Sangalli conferma il suo impegno sul territorio di Sabaudia e diventa uno dei principali partner del primo festival cinematografico in città dal 10 al 18 luglio. Durante il Sabaudia Film Fest i cittadini e turisti potranno vedere, gratuitamente, una selezione di otto fra le più riuscite commedie dell'ultima stagione cinematografica e l'opera prima vincitrice tra le cinque in concorso, nell'Arena del Cinema, un spazio con oltre 600 posti.

"Quando il Sindaco Lucci ci ha proposto di sostenere il Sabaudia Film Fest abbiamo deciso immediatamente di aderire all'iniziativa", ha dichiarato l'Ing. Cesare Spreafico, Presidente dell'Impresa Sangalli, "perché siamo convinti che la cultura, l'educazione al bello, così come la tutela dell'Ambiente, in cui siamo impegnati tutti i giorni, siano aspetti da promuovere e valorizzare in questa splendida cornice del litorale laziale, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rilanciare anche l'economia del territorio, attraendo un sempre maggior numero di turisti".

Proprio per garantire ai cittadini e ai turisti di godere a pieno del bellissimo litorale di oltre 18 chilometri, da quest'estate il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti verrà esteso anche alle spiagge di Sabaudia L'Impresa si occuperà, infatti, tutti i giorni del servizio di pulizia e raccolta nei 25 accessi alle spiagge.

Attiva da oltre cinquant'anni nel settore dei servizi ambientali, l'impresa Sangalli si occupa dal 2012 dei servizi di igiene urbana a Sabaudia, dove, anche grazie all'impegno dei cittadini, ha portato la raccolta differenziata ai primi posti in Italia, con una percentuale che supera il 70%. Il servizio avviato nelle spiagge permetterà di aumentare ulteriormente la qualità del servizio e la percentuale di raccolta.

L'impresa Sangalli, inoltre, svolge anche numerose iniziative di carattere educativo nelle scuole del territorio con il Comune di Sabaudia: si è da poco conclusa un'importante campagna di formazione organizzata dall'Impresa Sangalli che ha coinvolto oltre 700 alunni delle scuole elementari e medie di Sabaudia e dintorni, per insegnare anche ai più giovani l'importanza della tutela e difesa dell'ambiente.

Sangalli G.& C. srl è una società attiva da oltre cinquant'anni nel settore dei servizi ambientali, presente su tutto il territorio nazionale e in particolare in Lazio, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche e Puglia. All'avanguardia nei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, e bonifiche ambientali, l'Impresa serve circa 1,1 milioni di abitanti grazie al lavoro di oltre 1000 dipendenti e 800 mezzi. In provincia di Frosinone e Latina impiega oltre 200 dipendenti del territorio, tutti assunti a tempo indeterminato e si occupa dei servizi di igiene ambientale in 8 comuni, tra cui Sabaudia, Frosinone, Monte San Giovanni Campano, Boville Arnica, Arce, Ripi Verola e Roccasecca, oltre a Roma nei municipi IV e VIII con la gestione della raccolta del vetro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa Sangalli, tra i principali partner del Sabaudia Film Fest

LatinaToday è in caricamento