Aula multimediale alla Don Milani, dono dell'associazione "Alessia e i suoi angeli"

Inaugurata l'aula donata dall'associazione nell'ambito di un progetto che vede la sinergia di diverse realtà come Banca Unicredit, Libera, gruppo AGESCI Latina 1, la stessa Alessia e i suoi angeli e la disponibilità delle scuole

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Inaugurata l'aula multimediale donata dall'associazione Onlus Alessia e i suoi angeli presso la scuola elementare Don Milani di via Cilea.

In un momento di crisi globale come quello che attualmente stiamo attraversando, in cui i tagli di spesa investono trasversalmente settori come quello dell'istruzione, in cui gli istituti scolastici mancano di tutto e lo sanno bene coloro i quali sono genitori, che si vedono costretti a portare addirittura la carta igienica in aula, ben vengano quindi iniziative come quelle di Alessia e i suoi Angeli Onlus.

Alla scuola Don Milani sono stati donati 15 PC completi (monitor,pc,tastiera,mouse), configurati in rete con gestione remota da parte del docente, installati e configurati software per la didattica (matematica,storia,geografia etc)

L'iniziativa prende piede da una operazione più complessa ed articolata denominata "impariamo insieme": Unicredit Banca ha dismesso una serie di Personal Computer ancora funzionanti ed in buono stato che sono stati rigenerati e formattati e donati tramite l'associazione Libera di Don Ciotti ad Alessia e i suoi AngeliOnlus, che a sua volta, attraverso l'aiuto di volontari scout di Agesci Latina 1 hanno configurato i computer appositamente con software Open Source Linux, per effettuare lezioni sia di informatica che di didattica tradizionale.

Verra effettuato un corso ai docenti in merito all'utilizzo del software didattico installato, questo per dare la possibilità di sfruttare a pieno l'aula di informatica. Il progetto è stato reso possibile dalla sinergia di diverse realtà Banca Unicredit ,Libera , gruppo AGESCI Latina 1, Alessia e i suoi angeli e la disponibilità delle scuole.

Ringraziamenti doverosi per Agesci scout Latina 1 a Luca Panico, Ivan Sarlo e Giacomo Cellacchi che terrà i corsi. Per Libera a Marras e Alessandro del Franco. Per Alessia e i suoi Angeli ad Alessandro Mastrogiovanni, Erica Milic e Luca Gasbarrone.

Torna su
LatinaToday è in caricamento